Affianchiamo la tua impresa nell’accesso a nuove forme di credito e a ulteriori servizi per il tuo business.
Affianchiamo la tua impresa nell’accesso a nuove forme di credito e a ulteriori servizi per il tuo business.
Per supportare le PMI nell’attività di reperimento fonti verso intermediari finanziari, società di leasing e società di factoring.
Le caratteristiche del prodotto e le condizioni economiche sono riportate nella sezione trasparenza.
Il prodotto “Cessione del credito” è una soluzione dedicata alle PMI italiane operanti nel settore edilizio, energetico e affini che realizzano interventi ammessi ai benefici fiscali di cui agli artt. 119 e 121 del Decreto Rilancio e che abbiano concesso l’opzione “sconto fattura” al Contribuente.
Cessione del credito con CDP: Fider, intermediario finanziario accreditato CDP – Cassa Depositi e Prestiti, accompagna le PMI nella cessione dei crediti di imposta maturati sugli interventi di ristrutturazione edilizia e di efficientamento energetico. Gli step:
Per supportare le PMI nella gestione del circolante. Piattaforma fintech per smobilizzare on line le fatture commerciali in modalità pro – soluto. Si rivolge ad aziende e start up in fase di espansione del fatturato.
Per aiutare le PMI ad ottenere, presentando progetti ed iniziative di sviluppo finalizzate, finanziamenti con provvista mista istituzionale/crowdfunding (piattaforma fintech).
Grazie alla partenership con importanti stakeholder supportiamo le PMI nell’accesso di credito alternativo per piani di sviluppo e/o investimenti straordinari.
Destinatari: società di capitali (spa, scpa, srl) con almeno due esercizi conclusi di cui l’ultimo revisionato (ai sensi del DL 39 del 27 gennaio 2010) da un soggetto revisore autorizzato ad operare come revisore contabile o società di revisione. L’organico deve essere superiore a 10 unità e il fatturato o il totale dell’attivo deve essere superiore a 2 milioni di euro.
Su tutti gli strumenti di Industria 4.0 dove sia obbligatoria/consigliata la perizia volta a certificare i programmi di investimento per i futuri controlli dell’Agenzia delle Entrate.
Norma internazionale che attesta la qualità dell’azienda. Consulenza per l’adozione di modelli organizzativi volti a migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali, nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, per ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.
Il rating di legalità, attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta.
L’indicatore è volto a promuovere ed introdurre principi di comportamento etico in ambito aziendale e, più in generale, sul grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.
Vantaggi per le imprese sia per la concessione di finanziamenti pubblici che per l’accesso al credito bancario.