FONDO MULTISCOPO – REGIONE EMILIA ROMAGNA

FONDO MULTISCOPO - REGIONE EMILIA ROMAGNA

 

FONDO MULTISCOPO
REGIONE EMILIA ROMAGNA

 

La Regione Emilia Romagna ha stanziato 50 milioni di euro attraverso il Fondo regionale multiscopo rotativo di finanza agevolata. Saranno oggetto di finanziamento gli investimenti per la crescita di nuove imprese e gli “investimenti green” avviati dalle imprese emiliano romagnole per puntare a una riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti.
Il Fondo multiscopo si compone del Fondo Starter e del Fondo Energia.

👉 FONDO STARTER

E’ finalizzato al sostegno della nuova imprenditorialità e destinato a piccole imprese, iscritte al Registro Imprese da non più di 5 anni al momento di presentazione della domanda che abbiano il codice di attività principale rientrante in una delle seguenti categorie della classificazione Ateco 2007: B, C, D, E, F, G, H, I, J, L, M, N, P, Q, R, S.

– Finanziamenti fino a € 500.000, a tasso zero per il 75% dell’importo erogato e ad un tasso convenzionato non superiore all’EURIBOR 6 mesi +4,99% per il restante 25%. La durata dei finanziamenti può arrivare fino a 96 mesi, con la possibilità di avere 12 mesi di preammortamento.

Prossima riapertura a settembre

 

👉 FONDO ENERGIA

E’ destinato al sostegno di interventi di green economy a favore di imprese di qualsiasi dimensione e società ESCo (Energy Service Company) che abbiano il codice di attività principale rientrante in una delle seguenti categorie della classificazione Ateco 2007: B, C, D, E, F, G, H, I, J, L, M, N, P, Q, R, S.

– Finanziamenti fino a € 1.000.000, a tasso zero per il 75% dell’importo erogato e ad un tasso convenzionato non superiore all’EURIBOR 6 mesi +4,99% per il restante 25%. La durata dei finanziamenti può arrivare fino a 96 mesi, con la possibilità di avere 12 mesi di preammortamento.
– Contributo a fondo perduto a copertura delle spese tecniche sostenute per la diagnosi energetica, e/o lo studio di fattibilità, e/o la preparazione del progetto di investimento. L’importo massimo del contributo non potrà superare il 12,5% della quota pubblica di finanziamento ammesso e verrà erogato dopo la rendicontazione finale del progetto.

 

I nostri consulenti a tua disposizione

Vuoi maggiori informazioni sui Servizi Fider?



CONTATTACI