Il voler essere belli oggi non conosce crisi. Questo lo conferma a chiare lettere Umberto Ponzini, socio della Pomolo srl, che vanta due brand importanti nel settore del beauty, MODELING E LA BARBERIA. Entrambi sotto l’ombrello del marchio Pomolo (sede a Piacenza), operano nel settore femminile del parrucchiere estetica e solarium e nel settore maschile. «Due sono le cose che oggi fanno la differenza.
La consulenza e la relazione», non ha dubbi Ponzini. «Troppo importanti sono i dettagli per non esser il fiore all’occhiello di un servizio di qualità». La conferma, è la recente nascita del brand LA BARBERIA che fa del servizio maschile una eccellenza e un concept di grande prestigio. Pomolo srl conta oggi una ottantina di dipendenti con 14 punti vendita sparsi per il Nord Italia Una scuola interna si occupa della formazione. Forte è «il desiderio di accogliere anche utenti esterni alla ricerca di un mestiere importante.
E’ opportunità per un soddisfacente futuro professionale». Parla di «mestiere bellissimo», Ponzini, «e poterlo trasferire a giovani talenti è per noi ancora più entusiasmante». Certo il mercato è nel tempo è cambiato e «le nostre clienti cercano anche attraverso il web una bellezza e una cura della propria persona senza avere grandi dubbi in merito, ma la relazione e la cura della loro immagine è ancora fortemente affidata a noi e questo ci da grande prestigio». Un’azienda ulteriormente cresciuta anche grazie a Cofiter, che crede nei progetti virtuosi, «e che non è solo un punto in cui trovare la bellezza di copro e capelli, ma un vero e proprio concept di affidabilità e di professionalità operanti nella consulenza di immagine maschile e femminile».
Pomolo, Via Emilia Parmense 155, Piacenza
Vuoi diventare anche tu un Caso di Successo Fider?