Agevolazioni sulle spese in pubblicità e promozione

Agevolazioni sulle spese in pubblicità e promozione

Legge 24/2017, incentivi fiscali per sostenere le imprese e i lavoratori autonomi che effettuano investimenti pubblicitari incrementali su quotidiani e periodici e su emittenti televisive e radiofoniche locali. Per i termini, le modalità di presentazione delle richieste e le procedure operative, in attesa della pubblicazione del Regolamento di attuazione, si fa riferimento all’anticipazione dello stesso da parte del Dipartimento ministeriale competente.

 

– Destinatari: i titolari di reddito di impresa – a prescindere da forma giuridica, dimensione aziendale, reddito economico – o di lavoro autonomo.

 

– Obiettivi: sostenere imprese e lavoratori autonomi che attuano investimenti pubblicitari, ossia acquistano spazi dedicati e inserzioni, sia su quotidiani e periodici cartacei che on line. Tutte le testate devono essere regolarmente iscritte presso il Tribunale competente.

 

– Presupposto: il valore degli investimenti deve superare di almeno l’1% quelli effettuati, sui medesimi mezzi di informazione, nello stesso periodo dell’anno precedente.   

 

– Spese rientranti nelle agevolazioni: prendendo ad esempio sempre il medesimo periodo dell’anno precedente, vi rientrano gli investimenti incrementali effettuati tra il 24 giugno e il 31 dicembre 2017 e quelli incrementali effettuati nel 2018 in corso.  Sono ovviamente escluse spese del tipo televendite.

 

– Agevolazione: il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati nello stesso periodo dell’anno precedente. E’ elevabile al 90% in caso di microimprese, piccole e medie imprese, start up.

 

– Tempistiche e procedure: presentare la domanda attraverso la piattaforma dell’Agenzia delle Entrate.

 

Info:

  • mail: team.agevolazioni@fider.com
  • sito: www.fider.com/fider

Vuoi maggiori informazioni sui Servizi Fider?



CONTATTACI